Dal 24 al 28 febbraio 2016 si è ripetuto l’evento biennale dedicato alle novità delle stufe a pellet: la fiera Progetto Fuoco 2016. Dopo un periodo dedicato alacremente alla ricerca e allo sviluppo delle nuove stufe a pellet in Classe 5, quest’anno abbiamo visto qualche bel “vestito” pensato appositamente per rendere la stufa a pellet:
- un bel oggetto d’arredo per la casa
- una fonte di calore pulita grazie alla combustione del pellet
- una combustione a basse emissioni di polveri sottili, per rispetto delle ultime normative sull’inquinamento
Con le attuali stufe a pellet si è ridotto, da oltre 500 mg / m3, a soli 15-30 mg / m3 di emissioni di polveri sottili nell’atmosfera. Cosa significa questo? Significa che le nuove stufe a pellet, in classe 5, possono essere installate e utilizzate anche nelle città durante l’eventuale divieto di funzionamento di caldaie, o stufe, particolarmente inquinanti.
Di seguito una lista delle stufe a pellet novita 2016 – 2017, e termo idro stufe, a pellet più interessanti e innovative che saranno vendute e installate nell’inverno 2016-2017
Sergio Leoni Maria SofiaLa prima vera novità tra le stufe a pellet in maiolica lavorata a mano! Una sapiente lavorazione a reticolo che rende questa stufa a pellet unica nel suo genere.
|
|
Thermorossi BellavistaLa stufa che sicuramente cattura di più l’attenzione! Il vetro curvo full vision a 270 gradi, e il convogliatore che crea una fiamma vivace e appuntita, creano un effetto di vista del fuoco quasi a 360 gradi. Altre peculiarità sono le seguenti:
|
Thermorossi Slim Quadro Idra MaxiSul successo della Slim Quadro 14 Idra si è basata questa nuova termo stufa a pellet. Certo, le dimensioni sono più importanti, ma la stufa alloggia un corpo caldaia ad alte prestazioni e basse emissioni in pochi centimetri di spazio.
|
Arco modello Berg in pietra ollareSulla scia delle stufe a legna in pietra ollare ad accumulo, ARCO è riuscita ad unire il benessere del riscaldamento radiante della pietra ollare, ad un rivestimento arrotondato molto particolare che reinventa la stufa a pellet in pietra ollare. Ecco alcune caratteristiche salienti:
|
MCZ DecoDesign classico, completamente realizzata in ghisa. Ricorda le stufe a legna di una volta che riscaldavano gli antichi casali in mattone, con un elettronica all’avanguardia e tutta la comodità del pellet.
|
Vi aspettiamo in negozio, a San Donà di Piave (VENEZIA). Qui potrete vedere le nuove stufe a pellet e sarete seguiti da un tecnico specializzato per guidarvi nella scelta.
Potrete contattarci al numero 0421 43294.
+39 0421 43294
CONTATTACI PER INFORMAZIONI
Richiedilo gratuitamente
compilando il form sottostante.